Juventus, pazza idea Cavani?

Edinson Cavani

Cavani

La settimana che porterà al match clou della 22a giornata di Serie A dello “Stadium” contro la Roma, vedrà la Juventus domani sera incontrare, sempre in via Altessano, la Lazio per i quarti di Tim Cup. Partita secca e chi vincerà affronterà in semifinale, in partita di andata e ritorno, una tra Napoli ed Inter.

Nel mentre imperversa il calciomercato. La dirigenza torinese non ha in mente di stravolgere la squadra di Max Allegri, in quanto nelle ultime dieci giornate ha conquistato 30-punti-30, spingendo Marchisio e compagni al secondo posto in classifica a due punti dalla capolista Napoli.

Si parla allora di mercato estivo ed il nome che circola in casa Juventus è davvero molto importante, quello di Edinson Cavani. Il numero 9 del Paris Saint Germain non sta trovando spazio nella squadra capolista in Ligue 1 e vorrebbe cambiare aria. Difficilmente il matador si muoverà ora da Parigi ma è da tempo che l’ex Napoli vorrebbe cercare nuovi stimoli altrove.

Se la Juventus volesse prendere l’attaccante di Salto, dovrà cedere un giocatore, visto che per un prestito semestrale la dirigenza del PSG neanche si siederebbe ad un tavolo, L’indiziato, a oggi, sarebbe Alvaro Morata, che sta affrontando una stagione sotto le aspettative dopo quello fatto vedere lo scorso anno. Il numero 9 spagnolo ha prolungato fino al 2020, ma il fatto che il Real Madrid abbia il mercato chiuso per un anno (in pratica), impedirebbe la recompra. L’attaccante di Madrid ha molti estimatori all’estero, in particolare in Premier League.

LA JUVE TORNA A PENSARE A CAVANI

Il cartellino di Cavani è elevato e per portarlo sotto la Mole la Juventus dovrebbe mettere sul piatto almeno 60 milioni, se non di più. Un’esagerazione forse, ma Cavani, già pallino di Marotta prima che varcasse le Alpi, è uno di quei giocatori dove si potrebbe anche fare uno strappo. Seppur milionario.