Juventus, parla De Sciglio: “Importante ritrovare Allegri”

Allegri
ph: KeyPress

Juventus, De Sciglio a caccia di conferme

E’ stato forse l’acquisto più discusso e controverso dell’estate della Juventus. Mattia De Sciglio è arrivato in bianconero tra i mugugni ed i dubbi dei tifosi della Vecchia Signora, non convinti evidentemente dal terzino ex Milan reduce da qualche stagione non di livello. L’esordio nella finale di Supercoppa italiana dopo tutto non è stato nemmeno dei più promettenti, con l’errore in fase di copertura su Lukaku in occasione del gol decisivo di Murgia.

Si sta allenando intensamente a Vinovo il terzino azzurro in attesa di poter calcare dal primo minuto l’erba dell’Allianz Stadium. Difficile che questo accadrà sabato contro il Chievo (favorito Lichtsteiner, con Howedes che scalda i motori), intanto però De Sciglio ha parlato ai microfoni di Jtv ed ha spiegato l’importanza di tornare agli ordini di Allegri: “È importante per me avere ritrovato Allegri, che al Milan mi dimostrò grande fiducia, nonostante fossi molti giovane, facendomi lavorare con serenità“.
Sul perché poi abbia scelto la Juve l’ex Milan ha ammesso: “Perché è un Top Team, in Italia e in Europa, una squadra in cui dovrò dare il massimo, in ogni allenamento, per conquistarmi un posto da titolare. È un orgoglio condividere lo spogliatoio con i grandi campioni che ci sono qui“.

Barcellona-Juventus, Arda Turan assente

Con tutta probabilità non sarà protagonista di Barcellona-Juventus Arda Turan. Il centrocampista turco è tornato acciaccato dagli impegno con la sua nazionale, tanto che ora è alle prese con un’elongazione al bicipite femorale della gamba sinistra subita nel corso del match Turchia-Croazia.
Quasi impossibile vederlo in campo al Camp Nou per l’esordio in Champions League.