Juventus: oggi inizia l’operazione Cardiff

Calciomercato Juventus

Oggi a Vinovo la ripresa degli allenamenti, contro il Bologna passerella finale per chi ha giocato meno

Dopo due giorni di meritato riposo, la Juventus ritorna al lavoro, oggi si inizia a preparare il match di campionato di Bologna che non ha nessun interesse in termine di classifica, anche se Allegri pretende la massima concentrazione.

Nei pensieri di tutti si sa, c’è la finale di Cardiff, il Real Madrid è l’ultimo ostacolo verso la gloria, una vittoria in Champions manca da ormai 21 anni, la statistica potrebbe aiutare la Juventus, in quanto nella nuova edizione della Coppa dalle grandi orecchie nessuno ha mai fatto il bis per due anni consecutivi. Ma le statistiche si sa, sono fini a se stesse e possono essere sempre aggiornate, una cosa è certa, non verranno più ripetuti gli errori della finale di Berlino contro il Barcellona.

E’ una Juventus più sicura, più padrona del suo destino, i reduci di due anni fa hanno raggiunto molto probabilmente in questa stagione la piena maturità professionale, i nuovi innesti hanno portato quell’esperienza in più che mancava a livello internazionale, e non scordiamo che la fame di vittorie è ancor più grande da parte di tutti, con Buffon che porebbe giocarsi l’ultima fiche in Champions, considerando che la prossima sarà la sua ultima stagione da calciatore.

Superare il Real Madrid non sarà comunque semplice, la squadra di Zidane è migliorata rispetto alla scorsa stagione, CR7 sembra non invecchiare mai, anche se la difesa non sembra essere immune da errori, questo è quello su cui Allegri deve puntare. I continui cambiamenti di gioco potrebbero disorientare, e non poco la difesa delle Merengues.

Attenzione al nuovo crack della squadra spagnola Casemiro, brasiliano 25 enne che davanti alla difesa ha trsformato in meglio il centrocampo della squadra di Zidane, è proprio da qui che si vincerà la partita, la coppia centrale formata con Kroos non sarà facile da superare, Allegri studierà le contromosse del caso.