Juventus, offerte dalla Spagna per Isla e Llorente. Piace Jacopo Sala

211

Llorente

Ad un giorno esatto dall’inizio del ritiro, la Juventus continua a muoversi sul mercato. In realtà, da almeno un paio di settimane, i bianconeri si stanno concentrando soprattutto sulle uscite. Dopo Tevez, Pirlo e Storari, è toccato a Marrone, Ogbonna e Sorensen fare le valigie.

I prossimi due nomi sulla lista dei partenti, sono quelli di Mauricio Isla e Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo, dopo una stagione in cui ha perso il ruolo da titolare in favore del giovane connazionale Morata, è pronto alla rivalsa. Tuttavia difficilmente riuscirà a trovare ancora spazio nell’attacco bianconero, che ora può contare anche su Dybala, Mandzukic e Zaza. Al Navarro sono interessate Porto, Liverpool e Tottenham, ma dalla Spagna impazzano anche le voci che lo vorrebbero al Real Madrid come vice Benzema. Una chiara richiesta di Benitez, alla ricerca di una punta forte fisicamente e con grande esperienza nella Liga.

Su Isla, invece, è forte l’interesse del Siviglia, che deve assolutamente trovare un esterno destro per rimpiazzare Aleix Vidal passato al Barcellona. Gli andalusi puntano sul prestito, mentre la Juve continua a cercare 15 milioni di euro. Una richiesta esagerata quella dei bianconeri, che probabilmente si accontenterebbero di una decina di milioni.

Qualora Marotta riuscisse a piazzare di Isla, allora si potrebbe provare un altro colpo sugli esterni. Oltre a Vrsaljko del Sassuolo, interessa anche Jacopo Sala in forza all’Hellas Verona. Il ragazzo classe ’91 che piace soprattutto per la sua duttilità, ha un valore di 6 milioni di euro.