Juventus, offerta dell’Arsenal per Llorente. Intanto si guarda a… sinistra

Juve

A oggi l’attacco della Juventus è composto da Alvaro Morata, Mario Mandžukić, Paulo Dybala, Simone Zaza, Kingsley Coman e Fernando Llorente.

L’ex Real Madrid ed il croato saranno le due punte titolari, mentre l’argentino ex Palermo può giocare anche più arretrato, con l’ex Sassuolo che farà la riserva dei primi due. Su Coman c’era un’offerta (vera?) del Bayern Monaco ma la Juventus ha detto di no e comunque per lui si deciderà (si presume) per un prestito italiano (si parlava di Bologna o Sassuolo), mentre il “re leone” di Pamplona è possibile che possa cambiare aria.

Il giocatore ha mercato in Liga ed in Inghilterra: il Real Madrid si è interessato, mentre i Gunners sembrano fare sul serio tanto da mettere 11 milioni di euro per accaparrarsi le performance del biondo attaccante basco.

Llorente vorrebbe il Real, ma per ora i dirigenti castigliani non si sono mai fatti avanti in maniera decisa, anche se il club blanco ha intenzione di “spagnolizzare” la rosa. La dirigenza di corso Galileo Ferraris potrebbe (ma questa è solo una voce) inserire Llorente nel “pacchetto Isco”, visto che per il giovane trequartista spagnolo le merengues chiedevano tra i 40 e i 45 milioni di euro.

Nessuna novità sul fronte Draxler-Götze: il classe 1993 è vicinissimo, mentre il biondo numero 19 del Bayern Monaco è reticente a spostarsi a Torino.

Nel frattempo, la Juventus pare spingere per portare sotto la Mole Guilherme Siqueira, esterno sinistro brasiliano attualmente in forza all’Atletico Madrid e…. prossimo panchinaro colchonero, visto che il club spagnolo ha riportato sul Manzanarre, dal Chelsea, Filipe Luis.

Il club bianconero ha sempre mostrato interesse verso il giocatore ma l’Atletico chiede almeno 10 milioni per il suo cartellino, cifra considerata alta da Marotta e soci.