La Juventus può festeggiare alla grande questo Natale e la fine di questo anno che è stato superlativo per i bianconeri e i suoi tifosi: nel mentre, la società pensa anche al mercato invernale con un obiettivo principale: un centrocampista di valore assoluto. il primo della lista rimane Gundogan è anche vero che il centrocampista del Borussia Dortmund per gennaio è ancora incedibile: se non dovesse più esserlo, la Juve sarà in prima linea a provarci con un’offerta magari fuori dai propri standard, con la proprietà che ha già autorizzato nel caso ce ne fosse la possibilità anche ad alzare l’offerta oltre i 30 milioni.
Il trequartista richiesto, non è mai arrivato: o almeno Hernanes non si è rivelato un acquisto credibile, che tra l’altro il tecnico ha utilizzato col contagocce in quella posizione. Un’altra opzione, che ha preso piede soprattutto negli ultimi giorni, porta il nome di Bernardo Silva, attaccante esterno di ruolo che ha dimostrato di sapersi muovere bene anche da trequartista e all’occorrenza da centrocampista puro nella sua attuale squadra, il Monaco.
Restano sempre vive le piste Saponara (che piaceva già in estate ai bianconeri) e anche Banega, su quest’ultimo forte l’interesse anche del Milan. Gundogan favorito, dunque, ma occhio alle alternative.