Home Serie A Juventus News Juventus, obiettivo Soriano per il centrocampo

Juventus, obiettivo Soriano per il centrocampo

Soriano

Continua a lavorare sul mercato la Juventus, che intende puntellare la rosa nella sessione di gennaio così da poter aspirare alla conquista del titolo sia in Italia che in Europa.

Le ultime indiscrezioni sono quelle che riguardano Roberto Soriano: il centrocampista di proprietà della Sampdoria è stato ad un passo dal Napoli durante il mercato estivo, tuttavia problemi burocratici hanno impedito il trasferimento alla corte di Sarri. L’italo-argentino, protagonista di un’ottima stagione lo scorso anno e di un altrettanto positivo inizio della stagione corrente, sarebbe la ciliegina sul centrocampo bianconero.

La dirigenza bianconera, stando alle voci di corridoio, avrebbe già intavolato la trattativa con il patron Ferrero consapevole, però, che per acquistare il giocatore blucerchiato ci si dovrà presentare a Genova con un assegno di non meno di venti milioni di euro. Per un centrocampista in entrata rischia di esserci un attaccante in uscita: Simone Zaza, infatti, non è ancora entrato nelle grazie di Allegri, che gli preferisce gli altri centravanti disponibili in rosa; per quanto nel momento in cui è stato chiamato in causa abbai sempre fatto il suo dovere, il tecnico toscano non vede in lui il lavoro per la squadra che gli garantirebbe un posto da titolare.

Tempo fino a gennaio per l’ex Ascoli e Sassuolo per affermarsi nelle gerarchie bianconere e convincere la dirigenza a non cercargli sistemazione, oltre a farsi notare dal CT azzurro Antonio Conte in vista dell’Europeo 2016 per il quale l’Italia si appena qualificata.

Exit mobile version