Juventus, obiettivo Ramires se non arriva Draxler. Llorente piace al Siviglia

Juve

La pista Draxler potrebbe cadere in maniera definitiva: il ds dello Schalke, Horst Heldt, ha detto che per cedere il giocatore serve un’offerta “pazzesca”, molto più elevata di quella finora messa sul piatto da Beppe Marotta per portare a Torino il giocatore campione del Mondo.

A meno di due settimane dall’inizio del campionato, la Juventus non ha molto tempo da perdere ancora per cercare il tanto agognato trequartista. L’ultima offerta juventina per Draxler è di 17 milioni più quasi dieci di bonus: prendere o lasciare, praticamente, visto che l’offerta del club torinese è aumentata. In caso di “lasciare”, la Juventus dovrà pensare ad un’alternativa. I nomi che girano sono sempre gli stessi: da Mario Gotze a Oscar, da Juan Cuadrado a İlkay Gündoğan.

Ma il nome nuovo in casa bianconera è quello di Ramires Santos do Nascimento, ai più noti come Ramires, centrocampista brasiliano da cinque stagioni al Chelsea. Portare in bianconero il giocatore è difficile però, anche perché Mourinho ha deciso di non cederlo, sebbene il giocatore cerchi maggiore spazio.

Nel frattempo, piove sul bagnato in casa juventina: Guilherme Siqueira, dato praticamente per acquistato dal club di Corso Galileo Ferraris, non sarebbe tanto più deciso a vestire la maglia bianconera, in quanto il PSG gli offrirebbe un ingaggio più elevato al giocatore e di più all’Atletico Madrid.

Per quanto concerne i giocatori in uscita, il giovane Alberto Cerri andrà in prestito al Cagliari in serie B, mentre il Siviglia avrebbe trovato in Fernando Llorente il puntero necessario ad affrontare Liga e Champions League. Il giocatore ha manifestato in più occasioni di voler tornare, dopo due stagioni, in Spagna e la squadra andalusa farebbe al caso suo, essendo, tra le tante cose, competitiva (e la partita di ieri di Tblisi contro il Barcellona in Supercoppa europea lo ha dimostrato) ed impegnata su tanti fronti.