Juventus, missione N’zonzi
La Juventus ha preso la sua decisione: sarà N’Zonzi l’obiettivo numero uno per rinforzare la mediana. Il calciatore francese ha superato nella lista dei preferiti Tolisso ed Emre Can e ora il duo Marotta-Paratici vorrebbe tentare il colpo. Secondo rumors l’inizio della prossima settimana potrebbe essere decisiva in tal senso; Marotta volerà a Siviglia per trattare con la società andalusa. Su N’Zonzi c’è una clausola fissata da 40mln; la Juventus proverà a far abbassare le pretese del Siviglia forte della volontà del calciatore di vestire la maglia bianconera. La società ed il ventinovenne mediano infatti hanno raggiunto una bozza d’intesa già da mesi; ora bisogna solo formalizzare un’offerta. Sul forte centrocampista la concorrenza è molto folta: Barcellona, Tottenham, Liverpool e Man City non renderanno la vita semplice alla Juve. I bianconeri sono tuttavia convinti del giocatore e la missione sta per partire.
Pressing della Juve su Douglas Costa
La Juventus non molla neanche la pista relativa a Douglas Costa. Il brasiliano è reputato da Allegri l’interprete perfetto per il 4-2-3-1 che tanto bene ha fatto in questa stagione. I bianconeri stanno provando a trattare con la società bavarese che chiede una cifra intorno ai 35mln. La cifra è abbordabile e gli ottimi rapporti tra le società potrebbero permettere un esito positivo della trattativa. Tuttavia il Bayer non è intenzionato a cederlo subito; i tedeschi prima di lasciar partire il brasiliano vogliono chiudere il discorso relativo ad Alexis Sanchez. Quando il cileno si unirà agli uomini di Ancelotti, allora Costa verrà lasciato libero e la Juve è in pole per lui. Anche qui tuttavia la concorrenza è forte: PSG e Zenit sono pronte a scatenare un’asta sul giocatore.
Se i piemontesi sono davvero interessati al giocatore del Bayer allora dovranno accelerare i tempi; il mercato della Juventus sta per entrare nel vivo.