Juventus, non tramonta il sogno Iniesta: ancora niente rinnovo col Barcellona

Juventus-Iniesta, sogno possibile?

Si era parlato di un suo possibile trasferimento alla Juventus all’inizio di questa estate, salvo poi veder cadere questa voce nel giro di poche settimane. Andrès Iniesta è tra gli svincolati di lusso per il 2018 e, nonostante l’intenzione sembrerebbe quella di voler rimanere al Barcellona, club e giocatore ancora non hanno trovato un accordo di massima.
Lo stesso giocatore a fine agosto aveva ammesso tutte le sue perplessità riguardo il suo futuro in blaugrana, legittimando i tifosi bianconeri a sognare un nuovo colpo alla Pirlo. A mercato chiuso una nuova voce è emersa; quella cioè di un assalto bianconero già a gennaio per tentare di strappare Don Andrès ai blaugrana con 6 mesi d’anticipo sulla naturale scadenza del contratto del giocatore.

Media spagnoli: accordo lontano tra Iniesta e Barça

Il quotidiano spagnolo “Sport” poi nella sua edizione odierna ha gettato ulteriore benzina sul fuoco, ammettendo come la volontà del centrocampista classe ’84 sia si quella di chiudere la carriera al Barcellona, ma dall’altra parte il club non ha ancora programmato un incontro per avviare le trattative.
Temporeggiamento che potrebbe essere decisivo per il futuro di Iniesta; la Juventus monitora con attenzione la situazione pronta a sfoderare un nuovo colpo di qualità a parametro zero.
Una scommessa quella bianconera, ma che in Pirlo conosce un fortunato precedente.