Prosegue la caccia al trequartista da parte della Juventus, che in particolare punta Mkhitaryan e Draxler. Tra i tanti nomi accostati ai bianconeri, però, c’è anche una vecchia conoscenza del calcio italiano, Erik Lamela. Non il primo nome sulla lista di Marotta, ma un alternativa dell’ultimo momento, da provare a prendere al minor costo possibile. Magari anche in prestito, per rilanciare a grandi livelli, un calciatore che negli ultimi due anni di Premier ha fatto vedere solo a sprazzi il suo grande talento.
Nell’ultima stagione a Roma era stato capace di mettere a segno ben 15 reti in 33 partite, agli Spurs l’anno scorso El Coco ha “timbrato il cartellino” solo due volte, collezionando le stesse presenze.
Secondo Pochettino, allenatore del Tottenham, Lamela non si muoverà da Londra: “Erik fa parte dei miei piani futuri. Vogliamo entrare nelle prime 4 della Premier League e per questo abbiamo bisogno di Lamela. Lui, però, deve mostrare la sua vera qualità e speriamo che questa sia la sua stagione”. Il ritorno in Italia, quindi, viene ancora una volta rimandato….