Juventus, Neto in partenza: il Napoli prova a chiudere per il portiere

Neto

Juventus, malcontento Neto: aria di divorzio

Dopo due stagioni sembra essere arrivata al capolinea l’avventura alla Juventus di Norberto Neto. Il portiere brasiliano è finito nel mirino del Napoli, alla ricerca di un vice Reina data la probabile partenza dello spagnolo.
L’ex portiere della Fiorentina, che in bianconero ha vinto una Supercoppa Italia, due scudetti e due coppe Italia, ha il desiderio di giocare di più e alla Juventus (data la presenza di Buffon) questo non pare possibile.
Già in passato l’agente del brasiliano aveva manifestato il malcontento del suo assistito per lo scarso minutaggio concessogli da Allegri, ora sembra essere definitivamente arrivati ad un punto di rottura.
Difficile onestamente sperare di essere titolare in bianconero con Buffon, ecco allora che il Napoli ha fiutato l’affare complice anche il malcontento di Reina.

Napoli, per il dopo Reina porta affidata a Neto?

Nota è infatti la rottura tra il portiere spagnolo ed il presidente De Laurentiis. Una rottura che si è consumata durante la cena di fine campionato in cui erano presenti giocatori, staff e dirigenza. Reina non ha digerito alcune frasi del patron partenopeo, tanto che allo stato attuale delle cose sembra vicinissima la cessione dell’ex portiere del Liverpool.
Sarebbe dunque proprio Neto il successore designato di Pepe Reina, almeno nelle intenzioni del Ds azzurro Giuntoli.
La Juventus però non pare pienamente convinta di cedere il giocatore ad una diretta concorrente. A maggior ragione i bianconeri non se la sentono di lasciar partire il vice Buffon prima ancora di averne trovato un degno sostituto. Negli ultimi giorni è emerso il nome del polacco Szczesny, pista percorribile da Marotta e Paratici in quanto il portiere non sembra rientrare nei piani dell’Arsenal (società che ne detiene ancora il cartellino).