Alla quarta partita stagionale in casa in questo campionato, finalmente sono arrivati i tre punti. La Juventus ha battuto in rimonta il Bologna passato in vantaggio dopo cinque minuti di gioco, raggelando lo “Stadium”. Una Juventus che sembra essere tornata “in carreggiata” riesce prima a pareggiare al 33′ con Alvaro Morata, passare in vantaggio su rigore con Paulo Dybala al 52′ e poi chiede il match con Sami Khedira, alla prima marcatura in maglia bianconera, quindici minuti dopo.
I migliori in campo per la Vecchia Signora sono stati Alvaro Morata e Sami Khedira.
Lo spagnolo è alla seconda marcatura in settimana, dopo il gol contro il Siviglia che gli ha permesso di superare un certo Alessandro del Piero nel computo delle reti segnate in partite giocatore consecutivamente in Champions League, ed è parso molto tonico e grintoso. Per il fantacalcio, il numero 9 di Madrid si prenderebbe tre punti per il gol, uno per l’assist per l’ex compagno del Real Madrid e se si dessero dei bonus anche per il rigore procurato, il classe 1992 prenderebbe qualcosa anche per il rigore procurato per il fallo di Ferrari. Non è ancora al top della condizione visto che i gol potevano essere almeno tre, ma ai tifosi va bene anche così.
Il tedesco invece era al debutto in campionato con la maglia della Juventus ed è parso a suo agio con gli schemi di Allegri, dimostrando di aver lasciato alle spalle l’infortunio subito lo scorso agosto. Il campione del Mondo aveva già fatto rimangiare i dubbi sulla sua condizione con la bella prestazione di mercoledì in Champions e oggi pomeriggio ha confermato di essere tornato un giocatore prezioso ad una squadra che, piano piano, sta cercando (e sembra avere trovato) la quadra. Ovviamente non è il Sami Khedira dei tempi del Real Madrid e della Nazionale teutonica, ma se il buongiorno si vede dal mattino, Allegri può dormire sereno.
Per il resto, è stata una Juventus che ci ha creduto e alla fine ha portato a casa i primi tre punti stagionali in classifica in casa: Cuadrado è tornato quello dei tempi di Firenzao ed il duo latino Morata-Dybala fa male in attacco. Il numero 21, con tre reti, è il capocannoniere bianconero. Da rivedere le prestazioni di Hernanes (altra partita negativa per il brasiliano) e Giorgio Chiellini. Nel complesso alla Juventus si può dare un 6.5 in pagella.
Buffon e compagni ora si portano a 8 punti in classifica (dodicesimo posto) ma la vetta (al netto della partita di stasera della Fiorentina) dista ancora dieci punti. La strada è ancora lunga in casa juventina, ma il campionato è ancora lungo.
La prova del nove per gli Allegri boys ci sarà domenica 18 ottobre (dopo la pausa Nazionale) quando, alle 20:45. sarà di scena al “Meazza” contro l’Inter, oggi fermata sull’1 a 1 a Genova contro la Sampdoria.