Juventus, i movimenti di mercato dopo la partenza di Bonucci

587
Marotta

Juventus, Bonucci capitolo chiuso

Aperto e chiuso in pochissime ore il capitolo di addio di Bonucci alla Juventus. Il difensore viterbese ha concluso così la sua storia bianconera, riservando un finale a sorpresa che fino a pochi giorni fa nessuno si sarebbe lontanamente immaginato.
Incassato il colpo ed i milioni del Milan ora in casa Juve si pensa a come reinvestire i ricavi dalla cessione del numero 19: priorità verso un nuovo difensore centrale ma anche verso un centrocampista di livello internazionale.
Come sostituto di Bonucci si pensa a De Vrij della Lazio: l’olandese in questo momento sarebbe il prescelto della dirigenza bianconera, favorito anche sul romanista Manolas. Difficile anche che la Roma si privi del greco dopo la partenza di Rudiger, da valutare invece la situazione legata al difensore biancoceleste.

Per il centrocampo salgono le quotazioni di Matic. Sturaro in uscita?

Come riporta FirenzeViola.it anche Sturaro potrebbe lasciare la Juventus nelle prossime settimane. La dirigenza della Fiorentina avrebbe puntato il mirino sul centrocampista bianconero che, a questo punto, potrebbe essere inserito come contropartita nell’affare Bernardeschi. Salgono intanto le quotazioni di Matic come possibile colpo per il centrocampo di Allegri: secondo Sky Sport infatti il giocatore non sarebbe stato convocato da Conte per la tourneè in Cina, aprendo di fatto le porte ad un possibile ed imminente addio. Matic già un anno fa venne seguito con interesse dalla Juventus ma i bianconeri non trovarono l’accordo col Chelsea. Situazione che potrebbe trovare esito positivo nelle prossime settimane.