MORATA HA NOSTALGIA DELLA VECCHIA SIGNORA, NELL’ARIA UN POSSIBILE RITORNO?
Una clamorosa news di mercato riportata stamattina dal Corriere dello Sport parla di un possibile ritorno di Alvaro Morata in bianconero. L’attaccante spagnolo, acquistato dalla Juventus nel 2014, a causa del diritto di recompra, dopo due anni in bianconero è tornato alla corte dei blancos.
Da quanto si apprende però Morata non è del tutto soddisfatto del suo ritorno a Madrid, in quanto non ha trovato lo spazio che avrebbe voluto. Molte volte Zidane gli ha preferito Karim Benzema e questo ha aumentato il malcontento dello spagnolo. Ed ecco allora giustificate le voci che parlano di un possibile ritorno. Morata a Torino ha passato due stagione meravigliose, è stato uno dei pilastri delle vittorie juventine, amato dai tifosi e ammirato dai compagni, è cresciuto tecnicamente e tatticamente. I tifosi bianconeri non lo hanno dimenticato e non hanno dimenticato neppure i gol dell’attaccante spagnolo. Alvaro, l’uomo della provvidenza, l’uomo dei gol importanti, come in finale di Coppa Italia contro il Milan.
Insomma, a Torino tutti lo accoglierebbero a braccia aperte, ma il ritorno di Morata è davvero possibile o è solo un sogno? Dopo la partenza dello spagnolo, per rinforzare l’attacco la Juventus ha acquistato Gonzalo Higuain, l’uomo dei 90 milioni. Attualmente, viste le condizioni del Pipita e dei suoi compagni di reparto Dybala, Mandzukic e Pjaca si fa fatica a pensare a un ritorno di Morata, anche perché nella Juventus di oggi non troverebbe più spazio di quello che ha nel Real Madrid.
Il sogno di Morata di tornare a vestire la maglia della Juventus dipende dalla dirigenza bianconera e da quella dei blancos. La sessione invernale del calciomercato è appena iniziata, chissà che non ci riservi una clamorosa sorpresa.