Home Serie A Juventus News Juventus-Monaco formazioni ufficiali, le scelte di Allegri e Jardim

Juventus-Monaco formazioni ufficiali, le scelte di Allegri e Jardim

Juventus-Lazio

Juventus-Monaco, le scelte di Allegri e Jardim

Manca solo l’ultimo ostacolo, Juventus-Monaco, per la finale di Champions League in programma il 2 giugno a Cardiff. Nonostante il 2-0 in casa del Monaco nell’andata delle semifinali, Allegri cerca di tenere alta la concentrazione in vista del ritorno a Torino: “Dobbiamo ancora giocare contro il Monaco e quindi conquistarci la finale, vincendo andremmo a Cardiff. Loro non hanno nulla da perdere e soprattutto giocatori che possono creare grandi difficoltà“. Il tecnico bianconero ha ancora qualche dubbio di formazione, anche se è sicuro della mentalità che la squadra dovrà avere: “Dobbiamo fare una gara aggressiva e giocare bene tecnicamente, anche meglio della gara d’andata dove in qualche frangente abbiamo sbagliato. Senza assilli di vincere per forza ma ad ogni modo voglio che si giochi come se fosse una gara secca. Non so ancora se giocherà Barzagli o Cuadrado, in avanti invece non ho cambi, quindi devo decidere. Dani Alves? È in un buon momento così come la squadra. Dopo l’infortunio abbiamo ritrovato un giocatore importante che ci porta esperienza. Marchisio può essere un ottimo cambio a gara in corso così come Pjanic“. A questo punto della stagione la Juventus ha la possibilità di vincere il ‘triplete’: “Siamo in un momento bellissimo, lottando su tre fronti. Lo scudetto però dobbiamo ancora raggiungerlo. Ora pensiamo ad arrivare alla finale di Cardiff e poi pensiamo alla Roma“.

Juventus-Monaco, le parole di Jardim

All’andata la Juventus ha messo a tacere i nostri punti di forza – replica Jardim – , se vogliamo qualificarci dobbiamo fare qualcosa di più, dovrò fare qualche modifica. Altrimenti, c’è il rischio che finisca allo stesso modo della settimana scorsa. Per noi l’ideale sarebbe chiudere il primo tempo sull’1-0 per giocarci poi tutto nel secondo“.

Juventus-Monaco, le formazioni ufficiali

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore Allegri. A disposizione: Neto, Lichtsteiner, Benatia, Asamoah, Marchisio, Rincon, Cuadrado.

Monaco (4-4-2): Subasic; Glik, Jemerson, Sidibé, Raggi; Joao Moutinho, Bakayoko, Bernardo Silva, Dirar; Mbappé, Falcao. Allenatore: Jardim. A disposizione: De Sanctis, Fabinho, Mendy, Diallo, Lemar, Germain, Carrillo.

Exit mobile version