I bianconeri vincono per 1 a 0 contro l’Atalanta e accedono alla finale di Coppa Italia
Massimiliano Allegri ieri lo aveva detto. La Juventus ha come obiettivo anche la Coppa Italia e con la vittoria di oggi, avranno la possibilità di giocarsela. I bianconeri hanno accolto la sorprendente Atalanta, che forse, data la grande stagione che sta affrontando, meritava di arrivare fino in fondo; ma li calcio è così, è il più forte a dettare le regole.
L’inizio partita sembra gestito meglio dall’Atalanta, che crea le azioni ma non riesce a segnare; nulla da segnalare fino al fischio dei 45 minuti. Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga del primo; fin quando l’Atalanta, va vicinissima al gol. Gomez scavalca Buffon con un pallonetto, che lento rimbalza contro il palo e nega la gioia a Gasperini.
Pochi minuti dopo è la Juventus a mettere paura agli ospiti. Il sempre più fondamentale Douglas Costa, in una delle sue discese, stampa la palla sulla traversa e suona la carica bianconera. E funziona; infatti in una delle azioni piemontesi, Matuidi è bravo a farsi fare un fallo in area di rigore, dal giovane Mancini. Si presenta sul dischetto Pjanic, che non sbaglia; e regala la finale ai propri tifosi. Finale che i bianconeri dovranno affrontare senza Chiellini, che era diffidato e che con l’ammonizione di oggi, dovrà guardare i compagni lottare per la coppa.