Juventus, missione Champions League

226
Allegri

Allegri

Archiviata la terza vittoria consecutiva in campionato, da ieri la Juventus si allena a Vinovo con l’obbiettivo di battere il Manchester City mercoledì sera a Torino. La missione è possibile, considerando che gli inglesi sabato scorso hanno perso in casa 4 a 1 da un redivivo Liverpool, perdendo così il primato in Premier a discapito del sorprendente Leicester di Ranieri.

Si è salvato il solo Aguero autore tra l’altro del gol della bandiera, difesa inguardabile, Pellegrini avrà molto da lavorare in questi tre giorni. Quindi buone notizie per Allegri, ma cattive notizie arrivano dall’infermeria bianconera; sono out Evra, Hernanes, Khedira e Caceres che lavoreranno a parte. Evra, uscito al 28 minuto del primo tempo, ha subito una distorsione alla caviglia sinistra, Hernanes ha avuto un problema al muscolo dell’addio gore destro, mentre Khedira è rimasto fermo per il vecchio infortunio alla coscia destra.

Evra sarà sostituito da Alex Sandro, autore tra l’altro sabato sera di una buona prestazione, fornendo altresì l’assist del vantaggio a Dybala. L’assenza di Hernanes a questo punto sarà quella che peserà meno a livello di formazione, visto che contro i rossoneri ha offerto una deludente prestazione. A questo punto la formazione con il trequartista sarà probabilmente accantonata e si andrà avanti o con il 4-3-3, o con il solito 3-5-2.

Mercoledì prevediamo la difesa a quattro con Buffon in porta, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro in difesa. a centrocampo Sturaro, Marchisio e Pogba. L’attacco sarà guidato da Morata con Cuadrado e Dybala ai suoi fianchi.

Oggi è prevista doppia seduta di allenamento a Vinovo, martedì rifinitura ed in serata conferenza stampa pre-partita.