Calciomercato Juventus, spunta l’ipotesi Mateo Kovacic

Mateo Kovacic

Calciomercato Juventus, la situazione del centrocampo

Ad esser bollente non è solamente l’estate, ma anche il calciomercato Juventus edizione 2017, reso rovente da colpi di scena clamorosi.

E se per il clima ci ha pensato “Lucifero” a stringere nella propria morsa milioni di italiani, per il calcio nostrano il ‘Diavolo’ rossonero ha fatto il resto, spiazzando tutti con una campagna acquista pazzesca. Ciliegina sulla torta il passaggio di Leonardo Bonucci dall’Ombra della Mole a quella della Madonnina.

La Juventus, però, non vuole esser da meno e, dopo essersi accaparrata Douglas Costa, Bernardeschi, Szczęsny e De Sciglio, è pronta a muoversi nuovamente. Questa volta, però, per affidare a Massimiliano Allegri un nuovo centrocampista, per fornire così al tecnico maggior qualità e presenza nella zona nevralgica del campo.

Calciomercato Juventus, quanti nomi per la mediana

Nonostante i numerosi nomi associati al club torinese, il mercato bianconero sembra in stand-by. Sembra, perché il duo Marotta – Paratici ama agire in silenzio, all’insaputa.

Come i grandi strateghi, che preparavano le battaglie nel corso della notte per cogliere il nemico alla sprovvista. Gli 007 bianconeri, infatti, stanno seguendo diversi profili, come Matuidi e N’Zonzi(nel mirino da più di un anno), Milinkovic-Savic, Emre  Can e Goretzka, talentuoso classe ’95 dello Schalke 04. 

Il sogno proibito rimane il fantasista Marco Verratti, mentre Tony Kross è stato solamente un sogno di mezza estate svanito nel nulla. Tanti nomi, dunque, ma effettivamente poche piste concrete e percorribili. Al meno per il momento.

Mateo Kovacic, nuovo nome per Allegri

Stando però, a quanto riportato dal Corriere dello Sport, alla lunga schiera di nomi per il centrocampo bianconero se ne sarebbe aggiunto uno nuovo. O meglio, è stato aggiunto dalla squadra che ne detiene il cartellino; ovvero il Real Madrid.

I Blancos, infatti, avrebbero offerto alla Juventus Mateo Kovacic, mai entrato in piena sintonia con i meccanismi dei Galacticos. La formula per il trasferimento è basata sul prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. 

Il croato, vista la sua esperienza in Serie A e in Champions League, potrebbe rappresentare per Allegri una pedina chiave per il suo centrocampo. In virtù della sua duttilità, infatti, il tecnico toscano sarebbe agevolato nei cambi di modulo a partita in corso. Cosa a lui molto gradita e comune. Ora la palla passa a Marotta e Co.