Una Juventus che lavora soprattutto per il futuro quella che, all’indomani della schiacciante vittoria rifilata all’Udinese alla “Dacia Arena”, si prepara per la sfida di Coppa Italia contro la Lazio.
La formazione bianconera sembra aver trovato in se stessa ciò che si pensava il mercato dovesse portarle: la mancanza di una mezzala di valore è stata colmata da un Khedira in ottima forma, al contrario di quanto successo nella prima parte del girone d’andata; sempre dall’infermeria è stato recuperato Asamoah, che sembra aver finalmente ritrovato la gamba dei primi anni dell’era Conte; infine il trend negativo per quanto riguarda la casella dei gol segnati è stato invertito dalla Joya Dybala, sempre più leader della Juventus di oggi.
Il futuro, dicevamo: Marotta e Paratici stanno infatti lavorando sul mercato in prospettiva prossima stagione, piuttosto che in termini immediati. I colpi Mandragora e Sensi sono stati solo il preludio ad una sessione invernale fatta sostanzialmente di giovanissimi. Proprio in questo senso vanno lette le indiscrezioni che circolano nelle ultime ore su Federico Bonazzoli e Pedro Pereira, un attaccante e un difensore entrambi di proprietà della Sampdoria.
Per quanto riguarda l’italiano la situazione è abbastanza complessa: il giovane, di proprietà dell’Inter fino alla scorsa estate,si è trasferito a Genova nello scorso luglio; tuttavia nel contratto è stata inserita la famosa clausola di recompra (vedi caso Morata) di 9 milioni, che i nerazzurri potrebbero esercitare in futuro.
Per il difensore portoghese classe ’98 la trattativa è già in fase avanzata: il team mercato bianconero ha raggiunto un’intesa di massima con il presidente Ferrero e deciderà a breve se portarlo a Torino già per la seconda parte della stagione in corso o direttamente per la prossima.