Il croato Mandzukic dominatore della fascia sinistra, e chi l’avrebbe mai detto?
Super Mario Mandzukic da Gennaio, mese della svolta studiata da Allegri, ha un nuovo lavoro, il centravanti croato profeta e bomber in patria, a Torino è stato spostato sulla fascia sinistra, riuscendo ad essere indispensabile.
Alzi la mano chi avrebbe pensato a questa mossa tattica, neanche Allegri ad inizio campionato avrebbe mai pensato ad un’eresia del genere, invece Max nella sua lucida follia è riuscito anche in questo miracolo. Sulla fascia sinistra il croato è diventato uomo fondamentale, ormai il gol sembra una chimera, ma ieri sera, con una sua invenzione è riuscito a segnare la terza rete bianconera con un tiro a giro.
All’inizio di stagione Mandzukic, era l’alter ego di Higuain, il sostituto del Pipita, ma a Gennaio l’allenatore bianconero ha pensato, perchè non sfruttare il potenziale offensivo dei miei attaccanti tutto insieme? Cuadrado sulla destra era inamovibile per cui, il sarto Allegri ha cucito addosso al croato l’abito giusto per campionato e Champions, una creazione sartoriale d’alta moda.
Mandzukic è fondamentale in attacco, così come in copertura, contro il Barcellona i suoi rientri difensivi sono stati fondamentali per aiutare Alex Sandro, ed ora ci ha anche preso gusto visto che ieri sera si è anche esibito in un sorriso dopo la rete contro il Genoa, che per lui e’ inusuale.
Allegri a fine stagione, siamo sicuri farà un bel regalo a super Mario, magari una miniatura dell’area di grigore per ricordare i tempi che furono.