Juventus: Luiz Gustavo primo obiettivo, poi Verratti

Marco Verratti

Il brasiliano del Wolfsburg Luiz Gustavo probabile acquisto di Gennaio

 

Dopo Rincon, Marotta si tuffa alla caccia del brasiliano 29 enne Luiz Gustavo attualmente al Wolfsburg, ruolo mediano, ma all’occorrenza anche terzino sinistro e difensore centrale. Sfumato Witsel, ammaliato dall’offerta cinese, il brasiliano è il principale obiettivo del calciomercato, giocatore che consentirebbe ad Allegri di allestire un centrocampo sicuramente più forte ma anche più tecnico, sganciando Pjanic da compiti di copertura.

Il club tedesco chiede per il trasferimento circa 16 milioni di euro, cifra non impossibile per le casse bianconere, magari con un piccolo ritocco legato ai bonus l’affare può andare in porto.

L’obiettivo principale arriverà  la prossima estate, Verratti già promesso sposo qualche anno addietro, potrebbe accettare le avances della Juventus e vestire finalmente la camiseta bianconera.

L’agente del centrocampista conferma la voglia di cambiare aria a Sport Mediaset, queste le sue parole: «Marco sta molto bene a Parigi, ma la sua carriera non può essere costellata solo di campionati francesi. Vorremmo vincere con il Psg: se non sarà possibile troveremo una soluzione. Inter e Juventus? Sono grandissime società. Il problema è che il Psg è una società molto forte e una bottega carissima».