Juventus, Llorente sul mercato. Contatti col Monaco

Llorente

In casa Juve con l’arrivo praticamente certo di Mario Mandzukic, il reparto offensivo bianconero appare un po’ affollato. Certo partirà Tevez, ma al suo posto ci sarà il tris di giovani capeggiato da Dybala, seguito da Zaza e Berardi in arrivo dal Sassuolo.

A fare le spese di questa sovrabbondanza, sarà quindi Fernando Llorente. Dopo una prima stagione al top sotto la gestione Conte, l’ariete basco non si è ripetuto al secondo anno in bianconero, patendo la concorrenza del giovane connazionale Morata.

Su di lui l’interesse di tanti club spagnoli, come il Siviglia, il Valencia e l’Athletic Bilbao, che lo lascio partire due anni fa a parametro zero. Ma l’unico club ad aver contatto i bianconeri, al momento, è il Monaco. Il club della Ligue 1, che dovrebbe incassare una trentina di milioni da Kondogbia, è pronto a trattare con la Juventus.

I bianconeri non dovrebbero fare grandi resistenze e l’affare dovrebbe andare in porto per una decina di milioni. Una grossa plusvalenza per la Juve, che lo prelevo a costo zero due stagioni fa, e che così si libererebbe del suo pesante ingaggio da 4,5 milioni l’anno.