Juventus, Lemina e Neto titolari nel derby

Neto

.

Vigilia di Juventus-Torino, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In casa Juventus filtra ottimismo in vista del passaggio del turno ma il tecnico del Toro, Giampiero Ventura, crede nell’impresa. Analizziamo di seguito gli ultimi dubbi di formazione di entrambe le compagini.

Qui Juventus:
Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, contro i granata opterà per una formazione rimaneggiata anche se non ricca di panchinari come si potrebbe pensare. Il Conte Max dovrebbe scegliere il 4-3-3 con il secondo portiere Neto tra i pali, dietro ad una linea difensiva a 4 composta dal giovane talento Rugani e Bonucci al centro, supportati sulle fasce da Caceres e Alex Sandro. A centrocampo è da registrare il ritorno in campo da titolare di Lemina che ha recuperato dall’infortunio subìto il 27 novembre scorso; al suo fianco agiranno Marchisio e Sturaro. In attacco il tridente sarà composto al centro da Zaza supportato sugli esterni da Morata e Cuadrado. Turno di riposo, dunque, per la coppia titolare Dybala-Mandzukic che tanto sta facendo bene in queste ultime uscite stagionali.

Qui Torino:
Per il big match contro i rivali di sempre della Juventus, il tecnico Giampiero Ventura dovrà ancora fare a meno dei lungodegenti Maksimovic, Obi, Farnerud e Gaston Silva. Il Toro dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2, la cui coppia d’attacco sarà formata da Martinez e Maxi Lopez, quest’ultimo fresco di rinnovo con la maglia granata. Sugli esterni di centrocampo probabile impiego dal primo minuto per Zappacosta a destra e l’ex di turno Molinaro a sinistra. A dettare il gioco a centrocampo ci saranno i titolari Benassi e Baselli che avranno l’arduo compito di fornire assist per i terminali offensivi scardinando la difesa bianconera, finora inespugnabile. In porta, invece, agirà il secondo Ichazo.