Juventus – Lechia, Allegri: “Rugani titolare. Obiettivo quinto Scudetto”

207
Allegri

Allegri

La Juventus si prepara al secondo impegno sul campo da gioco di questo precampionato. Dopo la sconfitta con il Borussia Dortmund, tocca al Lechia Danzica, squadra del massimo campionato polacco. Dopo dieci giorni di lavoro, ci aspettiamo una Juve più convincente rispetto a quella lenta e appesantita vista a San Gallo sabato scorso.

Nella classica conferenza stampa pre-gara, sono intervenuti Max Allegri e Stephan Lichtsteiner. “È un onore essere qui in una meravigliosa città – ha esordito l’allenatore bianconero – per un test contro una squadra che ha già giocato due gare di campionato. Mi aspetto una buona prestazione sul piano tecnico, una crescita sul piano fisico e l’inserimento dei nuovi. Rugani sarà titolare. Ha bisogno di inserirsi, ma serve tempo. Scenderanno in campo tutti i giocatori a disposizione, questa gara sarà una tappa di avvicinamento importante alla Supercoppa. Barzagli? Ha avuto un problema che lo terrà fermo per 15-20 giorni e salterà la Supercoppa. Quest’anno l’obiettivo è lo scudetto, abbiamo la possibilità di entrare nella storia vincendo il quinto consecutivo”.

Obiettivo scudetto quindi, e a ribadirlo ci pensa anche Lichtsteiner: “Contro il Borussia Dortmund eravamo indietro a livello fisico. Le gambe sono pesanti, ma vogliamo fare un passo in avanti contro il Lechia. Il primo obiettivo della stagione sarà riconfermarsi in Italia: sarà difficile, ma prepariamoci alla grande e proviamoci”.

La partita si giocherà oggi alle 17 alla PGE Arena Gdańsk. Tra i convocati bianconeri, sono assenti, oltre a Barzagli, anche LlorenteAsamoah, Coman e i sudamericani Isla e Pereyra, appena rientrati dalle vacanze post Copa America.