Carlos Tevez e Andrea Pirlo, due giocatori tanto diversi, sia tecnicamente che caratterialmente, ma con un futuro molto simile, dall’altra parte dell’oceano, lontano dai colori bianconeri della Juventus. I due sembrano aver preso una decisione definitiva, chiedendo alla società di Corso Galfer di lasciarli andare via ad un anno dal termine del loro contratto.
Tevez se ne andrà di certo, ma niente Atletico o Psg: l’Apache “mollerà” la Juve solo per il suo vero amore, il Boca Juniors. Il procuratore dell’argentino ha già informato la Juventus e per i prossimi giorni è previsto un incontro/contatto telefonico con il club di Buenos Aires. I bianconeri non faranno sconti e chiederanno 6 milioni di euro per lasciar partire Tevez.
L’addio di Pirlo, dei due, è il meno scontato, ma comunque possibile. Troppi gli indizi trapelati negli ultimi tempi. Dal saluto dato dalla figlia ai compagni di scuola, alle vacanze del calciatore proprio a New York, dove pare ci sia stato già un primo summit con un club della MLS. In tanti lo cercano da quelle parti, ma al momento tutti gli indizi sembrano portare al New York City, squadra di proprietà del Manchester City, dove militano Frank Lampard e David Villa. Proprio l’ex Barcellona, si è espresso positivamente riguardo alla possibilità di giocare col fantasista italiano: “Sarebbe grandioso avere la fortuna di giocare con Pirlo, è un grande giocatore ed una star mondiale. Sarebbe bellissimo, ma è ancora presto per parlarne”.