Juventus, le condizioni di Cambiaso: quando potrà tornare in campo?

Andrea Cambiaso non sarà di nuovo a disposizione di Thiago Motta, nemmeno col PSV: la caviglia fa male, nessuno vuole realmente rischiare.

16
juventus calcio
CAMBIASO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Il terzino della Juventus, Andrea Cambiaso, è ancora alle prese con l’infortunio. Oramai è da un po’ di tempo che il fastidio alla caviglia lo tormenta. Il giocatore dei bianconeri ha saltato già due gare, Empoli e Como, sarà assente anche nella gara d’andata del playoff contro il Psv, martedì alle 21.

Juventus, i tempi di recupero di Kalulu e Cambiaso

Una perdita pesante, che sta costringendo Thiago Motta a soluzioni d’emergenza. La speranza è di riaverlo almeno per l’Inter (domenica 16 febbraio). La data di domenica è stata cerchiata in rosso, intanto in questi giorni Cambiaso si sta allenando in campo, ma sempre a parte. Anche nel rifinimento di ieri è stato lontano dal gruppo, al quale conta di aggregarsi poco prima del Derby d’Italia allo Stadium.

Il giocatore non è in forma fisica già da mesi, ha accusato i primi problemi a dicembre, quando è stato costretto a fermarsi per una distorsione, e non si è ancora ripreso del tutto. Motta sta facendo i conti anche con un’altra assenza, che prevede tempi di recupero ancora più lunghi, si tratta di Kalulu, ko nella gara di Champions con il Benfica. Il difensore, fermo per una lesione al tendine della coscia destra, ne avrà ancora per un mese, di conseguenza salterà anche la gara di ritorno con il Psv. Secondo i conti dovrebbe rientrare ai primi di marzo, con la speranza di trovare i bianconeri ancora in corsa in Europa.