Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della semifinale d’andata contro la Lazio vinta per 2-0.
Juve-Lazio, Allegri: “I tifosi devono incitare la squadra non fischiarla”
Come giudica il rigore assegnato e poi revocato dall’arbitro?
“È una decisione arbitrale, va accettata, inutile stare a discutere. Era importante tornare alla vittoria, una competizione diversa dal campionato. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo fatto un primo tempo equilibrato, nel secondo abbiamo accelerato. Ora dobbiamo pensare di risistemare il campionato”.
All’entrata in campo Alex Sandro è stato fischiato. Così come tutta la squadra a fine primo tempo.
“Sono momenti, i ragazzi sono stati bravi a rimanere in equilibrio. Dispiace quando è entrato Alex Sandro, ha 300 partite, vinto scudetti e fatto due interventi importanti quando è entrato. I fischi così penso siano sbagliati, però vanno rispettati i tifosi”.
Quanto fanno piacere i cori dei tifosi rivolti a lei?
“Ho grande rispetto per i tifosi ma devono incitare la squadra. Sento dire che giochiamo male e sarà sicuramente così, ma sotto il piano dell’impegno i ragazzi non sono mai mancati. Hanno giocato di squadra, con grande umiltà e determinazione. Giustamente stasera i ragazzi devono godersi la serata”.
Nel secondo tempo la Juve è entrata in campo con un’altra mentalità. Cosa ha detto ai ragazzi nell’intervallo?
“Gli ho detto di correre verso la porta avversaria. Intendo questo quando dico che il calcio è semplice. Dobbiamo sistemare il campionato un pezzetto alla volta per centrare il nostro obbiettivo. Questo periodo negativo è dipeso da tutti, in primis da me”.
Quali margini di miglioramento ha Cambiaso?
“Andrea ha margini di miglioramento importanti, tecnicamente è molto bravo. Ha disputato un secondo tempo bello e importante come tutta la squadra”.