Home Serie A Juventus News Khedira: ”Gigi ha bisogno di un titolo, vogliamo aiutarlo a vincere”

Khedira: ”Gigi ha bisogno di un titolo, vogliamo aiutarlo a vincere”

Testa alla Juventus, Khedira punta alla Champions

Alla Juventus dal 2015, Sami Khedira è ormai entrato a tutti gli effetti nel cuore dei tifosi bianconeri. Con la Vecchia Signora in campionato ha collezionato 57 presenze e 13 reti, una media gol notevole per un centrocampista pari ad una marcatura ogni 4 partite. Con la maglia della Germania può invece vantare ben 71 apparizioni condite da 7 gol.

Il tedesco consola i compagni bianconeri Azzurri per la mancata qualificazione a Russia 2018

Il centrocampista della nazionale campione del mondo in carica, incalzato dal quotidiano tedesco Bild, si è espresso circa la mancata qualificazione da parte dell’Italia al prossimo campionato del mondo. A differenza del connazionale Ballack – che ha pensato bene di infierire, ironizzando sul momento negativo degli Azzurri – il centrocampista ex Real Madrid ha avuto parole di conforto per i suoi compagni di club impegnati in nazionale, con particolare attenzione al Capitano Gigi Buffon.

‘’L’eliminazione dell’Italia mi ha rattristato. Vedere Buffon in lacrime fa male a tutto il mondo del calcio, non solo a quello italiano’’. Le dichiarazioni del 6 bianconero vanno ad aggiungersi a quelle di altri campioni dell’universo del pallone, come Casillas o Essam El-Hadari (storico portiere dell’Egitto), con cui è stato espresso rammarico per il risultato negativo ottenuto da Buffon e compagni contro la Svezia.

Gigi è un grande sportivo, una leggenda vivente, si dice per molte persone ma lui lo è davvero. Sperava di giocare la sua ultima competizione internazionale, lo avrebbe meritato. Sono triste per lui e per tutti i miei compagni nella Juventus’’.
In vista di quella che con ogni probabilità sarà l’ultima stagione da calciatore per il portierone di Carrara, Khedira fissa l’obiettivo per risollevare il morale di Buffon: ‘’gli ho inviato un messaggio: lui non ha bisogno di parole, ma di obiettivi. Ha bisogno di un titolo. Vogliamo aiutarlo a vincere, questa deve essere un’ulteriore motivazione”.

Exit mobile version