Una foto direttamente dal lettino della Clinica Fornaca di Torino e parole rassicuranti da parte di Claudio Marchisio hanno allietato la giornata di tutto il mondo bianconero.
Il centrocampista juventino si è infatti sottoposto questa mattina all’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. “Appena tornati in camera. Tutto ok,tranne il volto. Grazie a tutti. Un abbraccione”.
MARCHISIO, INTERVENTO RIUSCITO
Questo il post del pilastro della squadra di Allegri pubblicato sui social. Bisognerà attendere ora i sei mesi di recupero previsti per un infortunio del genere che, come ormai è noto, costringeranno il CT Antonio Conte a farne a meno per gli Europei di Francia.
Verso la Lazio: possibile festa scudetto già domani sera
Intanto però la Juventus è al lavoro sul campo per la preparazione alla gara di domani contro la Lazio di Pioli, gara decisiva per lo scudetto nel caso in cui il Napoli dovesse non vincere questa sera contro il Bologna e i bianconeri dovessero invece trionfare sui biancocelesti. Una possibilità remota, questa, che però entusiasma ugualmente i supporter della Vecchia Signora che vedono ormai probabile un traguardo che ad inizio stagione appariva un’utopia irrealizzabile.
Lemina sostituisce Marchisio, fiducia per Rugani
Per la gara di domani sera Allegri dovrà far fronte dunque all’assenza di Claudio Marchisio oltre a quella del lungodegente Chiellini, ancora indisponibile, e dei soliti Caceres e Pereyra: confermato Rugani nel ruolo di centrale difensivo di sinistra mentre sarà probabimente Lemina a scendere in cabina di regia. Possibile rotazione degli esterni di centrocampo rispetto alla gara contro il Palermo con Alex Sandro e Lichsteiner al posto di Evra e Cuadrado.