LA JUVE PENSA A CANCELO PER IL DOPO LICHTSTEINER – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Joao Cancelo, promettente laterale portoghese in grado di giocare sia da terzino che da esterno di centrocampo.
Il classe ’94, in prestito all’Inter con diritto di riscatto, potrebbe fare ritorno al Valencia qualora i nerazzurri decidessero di non spendere i 38 milioni di euro pattuiti in estate con il club spagnolo – anche in virtù dei vincoli posti dall’EUFA qualora i ragazzi di Spalletti non dovessero riuscire a qualificarsi in Champions League.
Col verificarsi di dette circostanze, Marotta potrebbe decidere di sferrare l’attacco decisivo per portare a Torino l’ex Benfica, autore sin qui di un gol in 22 presenze, il cui profilo parrebbe ideale per sostituire Stephan Lichtsteiner che a giugno, dopo 7 stagioni, saluterà la Juventus.
INTER SU ASAMOAH
Con la Juventus interessata a Cancelo, si fa sempre più insistente la pressione dell’Inter su Asamoah: in scadenza di contratto con il club bianconero, l’ex Udinese piace a Spalletti per la sua duttilità e la sua abilità nell’attaccare quanto nel difendere.
La società di Corso Vittorio Emanuele avrebbe da tempo presentato al 29enne ghanese un’offerta particolarmente allettante (si parla di un triennale da 3 milioni a stagione).
In attesa del Derby d’Italia, in programma sabato alle 20.45, il clima tra Inter e Juventus inizia a farsi incandescente sul fronte mercato.