Home Serie A Juventus: è iniziata l’avventura della squadra femminile

Juventus: è iniziata l’avventura della squadra femminile

Si è radunata ieri a Vinovo la squadra femminile della Juventus

La squadra della Juventus femminile si è radunata ieri a Vinovo, una novità fortemente voluta dalla dirigenza bianconera che ha in Braghin il fautore di questa iniziativa.

Il movimento femminile in Italia non è sviluppato come nel resto d’Europa, addirittura in Germania le calciatrici del gentil sesso sono più famose di quelle dei loro colleghi uomini.

La Juventus non aveva fino ad un paio di mesi fa una squadra femminile, è stato acquisito il titolo sportivo del Cuneo femminile, e con se anche le giocatrici che si sono salvate all’ultima giornata.

La squadra per la stagione 2017/18 è stata notevolmente rafforzata, e punterà ai primi posti della classifica, la sfida alla Fiorentina neo Campione d’Italia è stata lanciata.

Queste le parole rilasciate ieri dall’allenatore Rita Guarino: ” Andiamo a caccia della Fiorentina campione d’Italia. Ad Allegri ruberei un paio di giocatori, la mia filosofia è un calcio d’attacco, veloce e tecnico. Vogliamo puntare da subito ai vertici in Italia, per poi giocare il prossimo anno in Champions”.

 

Exit mobile version