Home Serie A Juventus News Juventus, incontro col Chelsea per Oscar

Juventus, incontro col Chelsea per Oscar

Juve calciomercato

Juve_Torino

La Juventus continua a lavorare sul mercato in attesa della ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Marotta e Paratici stanno già valutando quelle che saranno le mosse nel mercato invernale ma anche in quello estivo. All’ordine del giorno c’è sicuramente il riscatto di Juan Cuadrado dal Chelsea: il colombiano ha convinto eccome Allegri ed è diventata una pedina imprescindibile dello scacchiere bianconero, per questo motivo si giungerà al più presto ad un accordo tra le due dirigenze per la permanenza definitiva dell’ala ex Fiorentina e Lecce a Torino.

Nell’ambito di questa discussione però le due parti intavoleranno anche altre trattative inerenti diversi giocatori ma inevitabilmente intrecciate tra loro: Mourinho, infatti, è alla ricerca di un portiere e potrebbe trovare in Neto un’ottima soluzione. Il brasiliano, dal canto suo, è sempre più chiuso da Buffon e potrebbe dare il proprio placet ad un trasferimento temporaneo a Stamford Bridge. Tuttavia c’è un altro nome in ballo tra le due società ed è quello di Oscar. Il trequartista sudamericano è da sempre un pupillo sia di Marotta che di Allegri: le cifre sono molto alte ma un buon cammino in Champions dei bianconeri, e dunque degli ingenti introiti nel casse di Vinovo, potrebbe rendere l’affare realizzabile. In alternativa a Oscar la Juventus pensa a Saponara e Mkhitaryan, oltre che al Pocho Lavezzi.

Manovre concrete per convincere l’attaccante a scegliere la Juve sono già state avviate. I campioni d’Italia sono in pole position rispetto a Inter e Barcellona: i contatti con l’entourage dell’argentino sono stati proficui nelle scorse settimane e ora gli uomini di mercato bianconeri sono pronti a incontrare l’agente Alejandro Mazzoni per portare avanti il discorso sull’intesa economica: si lavora sulla base di un biennale da 3 milioni a stagione.

Exit mobile version