Juventus in emergenza…

Barzagli

Barzagli_A

Non si ferma la maledizione infortuni che quest’anno ha già colpito considerevolmente la rosa della Juventus: Massimiliano Allegri dovrà far fronte infatti anche all’assenza di Andrea Barzagli, tornato anzitempo dal ritiro azzurro di Coverciano a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Le condizioni del difensore bianconero saranno valutate nei prossimi giorni nella speranza di riuscire a recuperarlo per la sfida contro l’Empoli, al ritorno dalla sosta per le nazionali.

EMERGENZA INFORTUNI

Difesa decimata: Bonucci, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro indisponibili. L’eventuale assenza dell’ex centrale di Palermo e Wolfsburg si aggiungerebbe all’indisponibilità di Bonucci, Alex Sandro e Khedira (squalificati), anche se è previsto il rientro di Giorgio Chiellini, assente dalla gara contro l’Inter a causa di un problema al polpaccio.

Ad essi naturalmente va aggiunto anche Paulo Dybala, costretto ad uscire dopo neanche un tempo durante la gara contro il Torino a causa di una ricaduta dell’infortunio muscolare che già non gli aveva permesso di partecipare alla trasferta di Monaco. Così come per Barzagli, le condizioni dell’argentino verranno monitorate nelle prossime ore, anche se saranno i medici della Nazionale argentina a farlo e non lo staff della Juventus.

Mercato in fermento

Mentre Allegri lavora sul campo con chi non è stato convocato dalla rispettiva nazionale, Marotta e Paratic si occupano del mercato estivo, che come al solito inizia a prendere le mosse già nei mesi primaverili.

Continua infatti la trattativa con il Sassuolo per assicurarsi le prestazioni di Domenico Berardi, giocatore che ormai si è completato grazie al lavoro di Eusebio Di Francesco, e che dunque è pronto ad approdare alla corte di una grande squadra. La Juventus gode di un diritto di prelazione sull’attaccante calabrese, diritto che i dirigenti bianconeri hanno intenzione di esercitare al più presto, prima che qualche big possa far cambiare idea al Presidente Squinzi.