La Juventus sembrerebbe aver messo gli occhi su Alessio Romagnoli del Milan
La Juventus sembra già proiettata nel prossimo calciomercato estivo, che per forza di cose dovrà svecchiare una difesa che con molta probabilità sarà orfana anche di Andrea Barzagli che nel prossimo anno compirà 37 anni.
Un possibile obiettivo difensivo, secondo quanto riporta Tuttosport, è rappresentato da Alessio Romagnoli che il Milan potrebbe cedere in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League, cosa ad oggi più che possibile.
PERCHE’ CEDERE ROMAGNOLI
Fassone nelle scorse settimane, aveva paventato delle possibili cessioni eccellenti, oltre a Romagnoli sulla lista dei cedibili ci sono anche Donnarumma e Suso, tutto ciò per rientrare nei parametri imposti dal Voluntary Agreement dell’UEFA. Romagnoli dopo essere stato acquistato dalla Roma nel 2015 pagandolo 25 milioni di euro, ad oggi è iscritto nel bilancio rossonero ad una cifra pari a 10 milioni, ed in caso di cessione il difensore rappresenterebbe una succosa plusvalenza per il magro bilancio del Milan.
IL RENDIMENTO DI ROMAGNOLI
Ricordiamo che in questa stagione Alessio Romagnoli ha totalizzato 13 presenze, mettendo a segno una rete per un totale di 1071 minuti giocati.
In caso di acquisto del difensore rossonero, la Juventus avrebbe svecchiato di molto la difesa, e con Caldara e Spinazzola avrebbe sicuramente il futuro assicurato.