Higuain: “Juve, ecco cosa ti prometto”

Juventus-Chievo

 

Il numero 9 bianconero ha ben chiaro il suo obiettivo

Il 26 luglio 2016 iniziava l’avventura di Gonzalo Higuain alla Juventus. È passato solo un anno, ma l’argentino in poco tempo è riuscito a guadagnarsi la stima dei tifosi e la fiducia di Max Allegri. Gonzalo Higuain ha le idee chiare: vincere ancora con questa maglia. Così recita anche la prima pagina del Corriere dello Sport. “Higuain: vinco io!”.

Il numero 9 bianconero ha già messo a segno il primo gol stagionale, durante la prima di campionato contro il Cagliari. Higuain, insieme a Paulo Dybala, rappresenta una dei tasselli principali di questa squadra. Il tecnico toscano ha fatto capire di non voler rinunciare al suo bomber e sta provando nuove soluzioni di gioco che mettono in risalto ancora di più le sue qualità. Quel 4-3-2-1 provato durante l’amichevole fa ben sperare. Gonzalo sembra aver apprezzato il nuovo modulo e la sua doppietta lo testimonia.

L’Argentina non lo convoca, Higuain pensa solo alla sua Juventus

Nonostante l’ottima stagione disputata con la Juventus, Gonzalo Higuian non è stato convocato dall’Argentina. Il ct Sampaoli gli ha preferito il numero 9 nerazzurro, Mauro Icardi.

Higuain è rimasto a Vinovo e ha continuato la sua preparazione in vista delle prossime sfide. Silurato dalla Nazionale, Gonzalo non si è perso d’animo e ha lavorato sodo per raggiungere la miglior forma possibile. La Juventus ha bisogno di lui e dei suoi gol e Higuain è carico.

Ad attendere i bianconeri un vero e proprio tour de force. La Juventus dovrà disputare ben sette partite in 23 giorni, una ogni tre. Si riparte sabato dalla sfida contro il Chievo, poi ci sarà il debutto in Champions League, al Camp Nou contro il Barcellona. Poi sarà la volta della trasferta al Mapei contro il Sassuolo, seguita da tre partite in casa contro Fiorentina, Torino e Olympiacos ed infine a Bergamo contro l’Atalanta.

I bianconeri, che vogliono continuare a vincere in Italia, inseguendo anche il sogno europeo non possono fare passi falsi. Il mister avrà a disposizione una rosa completa, piena di campioni in ogni reparto. Higuain è pronto a trascinare i suoi compagni, con la sua forza e la sua grinta. L’argentino finora ha segnato 33 gol con la maglia bianconera e ha un unico obiettivo: raggiungere i 40 gol stagionali.