Juventus, guai alla caviglia per Pogba. Marchisio pronto per l’Inter

211
Paul Pogba ph: Fornelli/Keypress

Pogba

Le ultime due partite di qualificazione alla fase finale di Euro2016 vedranno ben quindici giocatori della Juventus in campo (cinque con quella italiana). A dire il vero saranno uno in meno, in quanto Paul Pogba ha lasciato anzitempo la Francia di Didier Deschamps per una distorsione di primo grado alla caviglia. Il centrocampista ha salutato il ritiro dei Bleus e non giocherà le due amichevoli contro Armenia e Danimarca (la Francia, essendo Paese organizzatore, è qualificato d’ufficio alla manifestazione). Le condizioni del “polpo” sono da valutare ma si spera che il numero 10 bianconero possa esserci e  partire dall’inizio contro l’Inter domenica prossima.

Per un Pogba che entra in infermeria, ecco un Marchisio che dall’infermeria ne esce dopo oltre un mese e contro la Beneamata partirà dall’inizio. Partirà ancora dalla panchina Kwadwo Asamoah, ancora non al top delle condizione ma Allegri sabato contro il Bologna lo ha fatto giocare dopo oltre cinque mesi di assenza per fargli riassaporare l’odore del campo.

Mentre inizia a muoversi in silenzio il mercato invernale, in casa Juventus sono da trattare alcuni rinnovi, come quello di Andrea Barzagli, mentre il Milan sembra avere chiesto alla Vecchia Signora informazioni sull’attuale direttore sportivo juventino, Fabio Paratici.

In casa Juventus oggi si festeggiano anche i 58 anni di una colonna storica della squadra tra il 1976 ed il 1989, Antonio Cabrini. Cresciuto calcisticamente nella natia Cremona, con i bianconeri ha  vinto sei scudetti, due Coppe Italia e tutte le coppe europee. Cabrini lasciò la Juventus nel 1989 per accasarsi al Bologna dopo 352 partite e trentacinque reti. In Nazionale ha vinto il titolo mondiale nel 1982 (sbagliando anche un rigore in finale) mentre nel 1978, dove fu nominato miglior giovane, fu quarto. Dopo alcune esperienza in panchina tra serie B e Lega Pro, da tre anni è l’allenatore della Nazionale femminile di calcio del nostro Paese.