Incassati quasi 40 milioni per la cessione di Arturo Vidal al Bayern Monaco (37 + 3 di bonus), la Juventus è ripartita alla caccia del trequartista richiesto da Max Allegri. Al momento sono due i nomi che circolano negli ambienti bianconeri ed entrambi portano in Germania.
Il primo è Mario Götze, che potrebbe fare il percorso inverso rispetto a Vidal. L’ex Borussia non si trova benissimo con Guardiola che, come “denunciato” tempo fa dal suo procuratore, non gli dà mai spazio nelle partite maggiormente rilevanti. Ora con l’arrivo di Douglas Costa dallo Shakhtar Donetsk, gli spazi per il giovane tedesco dovrebbero ridursi ulteriormente. La Juve sta cercando di studiare la formula adatta: o un prestito biennale con obbligo di riscatto o un acquisto immediato con diritto di recompra per i bavaresi (formula alla Morata).
L’alternativa parla la stessa lingua di Götze ed è Julian Draxler dello Schalke 04. Draxler è un pupillo di Paratici che lo segue da quattro anni. Dei vari nomi accostati alla Juve (Ozil, Isco, Oscar e lo stesso Götze) è il più economico. Lo scorso anno, infatti, è stato fermo a lungo a causa di un infortunio e di conseguenza i bianconeri cercheranno di strapparlo a una cifra nettamente inferiore rispetto ai 45 milioni della clausola rescissoria. Nella giornata di ieri c’è stato un primo contatto tra la società di Gelsenkirchen e un intermediario della Juve. L’offerta si baserebbe su un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze, proprio per tutelarsi dalle sconosciute condizioni fisiche del gioiellino di Gladbeck.