Chiellini ha riportato un infortunio durante l’allenamento con la Nazionale
L’infortunio di Giorgio Chiellini è una brutta tegola per la Juventus. I bianconeri hanno la difesa “contata” e all’orizzonte c’è una sfida importantissima, quella con il Barcellona. Il 31 enne toscano è stato costretto a lasciare il ritiro della nazionale per un problema al polpaccio, saltando così la gara giocata ieri contro la Spagna e il prossimo match contro Israele.
Rientrato a Torino, l’entourage medico della Juventus ha effettuato i primi esami di controllo per valutare l’entità dell’infortunio. Dopo le visite, la Juventus ha diramato sul proprio sito ufficiale il bollettino medico del calciatore: “Trauma distrattivo al polpaccio destro di entità non grave, ma che necessita di ulteriore monitoraggio dei prossimi giorni” Per il numero 3 juventino, più che di un nuovo infortunio, si tratta di una ricaduta. Già in passato il difensore aveva avuto problemi al polpaccio.
Nonostante non si tratti di un infortunio grave, Chiellini salterà sicuramente la partita contro il Chievo, prevista per sabato 9 settembre. A rischio anche la trasferta al Camp Nou. Chiello vuole esserci, ma per lui è più importante riprendersi bene per evitare eventuali ricadute nel corso dell’anno. Non si conosce ancora la data del suo rientro in campo. Tutto dipenderà dagli accertamenti che verranno effettuati nei prossimi giorni.Con il difensore azzurro out potrebbe esserci l’esordio in bianconero di Benedikt Howedes. Il tedesco, ultimo arrivato, è pronto a guidare il reparto difensivo.
La situazione a centrocampo
Non solo Giorgio Chiellini. La Juventus ha rischiato di perdere un altro pezzo importante. Si tratta di Sami Khedira. Il centrocampista tedesco, nei giorni scorsi, ha accusato un problema durante l’allenamento. Si è pensato subito a un infortunio al ginocchio, ma lo stesso calciatore bianconero ha rassicurato i tifosi tramite il suo profilo twitter. “Salterò la partita contro la Rep. Ceca, ma sono ottimista sul rientro lunedì contro la Norvegia”. Da quanto trapelato si è trattato semplicemente di un’infiammazione. Max Allegri può tirare un sospiro di sollievo. Già, perché la situazione a centrocampo non è delle migliori. Con Claudio Marchisio ancora fuori, il suo rientro è previsto entro 3 settimane, il tecnico toscano si affiderà al trio Pjanic-Khedira-Matuidi.