Il centrocampo bianconero pronto ad accogliere Tolisso
Aria di novità da gennaio per Allegri, la dirigenza bianconera vuole allestire una squadra ancora più competitiva per affrontare una seconda parte di stagione da protagonista in Campionato ed in Europa. La concorrenza in Italia si fa sempre più agguerrita, Roma, Milan, Lazio ed Atalanta seguono a ruota la Juve, che nel frattempo si è vista assottigliare la distanza da sette a quattro lunghezze dopo la debacle di Genova.
Allegri ha chiesto rinforzi, mancano uomini a centrocampo ed in difesa, per questo già da tempo Marotta sta cercando di imbastire trattative, ed una di queste riguarda il francese Tolisso attualmente al Lione. Il Presidente dell’ Olympique Aulas chiede circa 30 milioni di euro per il cartellino del centrocampista, troppi per la Juve, che pensa di fare uno scambio di giocatori offrendo alla società transalpina Lemina, più un eventuale conguaglio in denaro.
La trattativa va avanti, ma tutto dipende dalla Champions, in caso di qualificazione agli ottavi l’allenatore Genesio non vorrà privarsi di una pedina fondamentale della sua squadra.