Juventus, frenata Osimhen: Giuntoli pensa a Lookman

21
Atalanta Cagliari, risultato, tabellino e highlights
la concentrazione di Ademola Lookman ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus molto probabilmente dirà addio a Dusan Vlahovic a fine stagione, ed è già alla ricerca di almeno un attaccante che dovrà arrivare nel corso della sessione estiva di calciomercato. L’addio di Dusan Vlahovic sembra ormai certo ma non solo, anche quello di Kolo Muani potrebbe essere vicino. In vista degli addii, sono diversi i nomi sul tavolo di Cristiano Giuntoli che cerca di costruire una Juventus ancora più forte.

Juventus, Lookman supera Osimhen

Il primo nome sulla lista del Ds, da diversi mesi, è quello di Victor Osimhen ma la situazione ora sembra cambiata. In pole al momento si è piazzato Lookman dell’Atalanta. Osimhen piace, ma c’è l’ostacolo ingaggio: Victor guadagna 10 milioni di euro, troppi se si considerano i nuovi paletti sugli ingaggi di casa bianconera e soprattutto che i 12 percepiti da Dusan Vlahovic lo stanno avvicinando all’addio.

La Juve però potrebbe fare affidamento al “Decreto Crescita”, che permette di versare solo il 50 per cento della contribuzione e di cui Osimhen avrebbe potuto ancora beneficiare al rientro dal prestito al Galatasaray. Proprio sulle difficoltà per Osimhen, Giuntoli pensa anche all’attaccante dell’Atalanta. Già a gennaio il Ds della Vecchia Signora aveva parlato di Ademola Lookman con l’Atalanta. Infatti, il direttore bianconero era stato a cena con Tony D’Amico ds dei bergamaschi. La richiesta dei bergamaschi infatti parte da 60 milioni.