Juventus-Fiorentina sarà l’altra grande partita in questa 5′ giornata di Serie A. La Juve vuole proseguire la sua striscia di vittorie consecutive allontanando Inter e Napoli (a punteggio pieno). Se vincesse infatti, la Juventus andrebbe a +2 dall’Inter, fermato dal Bologna al Dall’Ara (1-1 ieri). Dopo un inizio non molto piacevole per la Fiorentina con solo 0 punti in 2 partite (sconfitta contro l’Inter 3-0 e contro la Sampdoria 1-2), adesso invece è a quota 6 punti grazie alle due vittorie consecutive contro Verona (0-5) e proprio Bologna (2-1).
Le statistiche di Juventus-Fiorentina
L’ultima vittoria della Juventus contro la Fiorentina in casa risale all’agosto 2016 quando i bianconeri vinsero per 2-1 (Khedira, Higuaín, Kalinić). Per trovare l’ultimo successo della Fiorentina a Torino dobbiamo andare ancora più indietro nel tempo, quando nel marzo 2008 Papa Waigo, Osvaldo e Gobbi annullarono i gol di Camoranesi e Sissoko. Le sfide tra Juventus e Fiorentina in Serie A sono state ben 158 (tra Torino e Firenze): in 79 partite in casa la Juventus ha vinto 54 volte, pareggiato 20 e perso 5 segnando 178 gol e subendone 65. Nelle gare a Firenze, la Juventus è sempre in vantaggio con 76 vittorie, 50 pareggi e 32 sconfitte. Per concludere, i gol messi a segno in queste 158 partite sono stati 271 dalla Juve e 168 dalla Fiorentina.
Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): Szczęsny; Lichsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Pjanić, Matuidi;Bernardeschi, Dybala, Mandžukić; Higuaín. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Probabilmente molto turn-over per Allegri in questa partita. Innanzitutto giorno di riposo per Buffon, Alex Sandro e Chiellini. Con Barzagli si dovrebbe rivedere Benatia, mentre come esterno destro dovrebbe partire dal primo minuto l’ex di lusso Bernardeschi.
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Dias, Benassi, Chiesa; Simeone. Allenatore: Stefano Pioli.
Gli unici cambi rispetto alla scorsa partita dovrebbero essere Laurini a destra al posto di Gaspar e Dias come esterno sinistro al posto di Théréau.
Juventus-Fiorentina, come vederla
La partita sarà trasmessa per gli abbonati su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e su Premium Sport. Da dispositivi mobili si potrà vedere su Sky Go (sempre per gli abbonati) e su Premium Play o in streaming su alcuni siti (illegali) come rojadirecta e redstreamsport.
Esistono, inoltre, alcune app scaricabili dagli Store Android e IOS dedicate allo streaming online gratuito, le più efficaci sono Ace Sports, Mobi Kora e Arena4Viewer.