Fiorentina-Juventus: Allegri pensa al turnover
Nemmeno 3 giorni per metabolizzare la vittoria di Reggio Emilia che per la Juventus è già tempo di vigilia. Domani all’Allianz Stadium arriverà infatti una Fiorentina in serie positiva da due giornate (con altrettante vittorie) che vorrà confermarsi contro i campioni d’Italia. Partita delicata per i bianconeri che dovranno riuscire a massimizzare il risultato ottimizzando però le forze: Allegri pensa ad un moderato turnover per riuscire a risparmiare energie in vista del derby di sabato e della Champions mercoledì prossimo.
Saranno 7 giorni intensi per la Juventus che non devono mollare in campionato braccati come sono in vetta da Napoli ed Inter; ma non possono nemmeno permettersi di fallire in Europa visto il ko di Barcellona.
L’allenamento pomeridiano servirà ad Allegri per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, il tecnico però in conferenza parte da una certezza: il riposo di Buffon con Szczesny che partirà titolare.
Fiorentina-Juventus: Bernadeschi dall’inizio?
Partita particolarmente delicata per Federico Bernardeschi che per la prima volta affronterà da avversario la sua ex Fiorentina. Possibilità che l’attaccante di Carrara parta titolare ce ne sono, Allegri però precisa:”Devo vedere l’allenamento di oggi, devo valutare alcune situazioni e soprattutto poi abbiamo la partita sabato molto ravvicinata, quindi può partire dall’inizio, può partire dalla panchina, può entrare a partita in corso, in questo momento i cambi diventano determinanti perchè altrimenti rischio di fondere i giocatori già all’inizio della stagione. Invece c’è bisogno di tutti“.
Comprensibilmente Allegri si affiderà ad un moderato turnover, per cercare di superare al meglio questo ciclo di partite da qui ai prossimi 10 giorni: “Qualcosa cambierò sicuramente. L’unico al momento che cambio sicuramente è in porta, domani non gioca Buffon ma gioca Szczesny. Domani quindi Buffon riposa e sarà in panchina. Per quanto riguarda gli altri dovrò valutare. Stiamo bene fisicamente, però devo tenere in considerazione anche la partita di sabato, poi di conseguenza quella di mercoledì e di domenica ancora“.
La previsione infine per quanto riguarda la quota da raggiungere per la vittoria finale: “Una cosa è sicura, che bisogna fare 90 punti per vincere il campionato“.