Juventus-Fiorentina 1-0, primato col minimo sforzo per i bianconeri
Massimo risultato col minimo sforzo per la Juventus che all’Allianz Stadium supera di misura la Fiorentina. Risicato 1-0 quello ottenuto dai bianconeri che ottengono i 3 punti al termine di una gara giocata sottoritmo e male tecnicamente. Bene in difesa gli uomini di Allegri che rischiano poco o nulla, rimandato però l’attacco col solo Cuadrado a brillare (suo l’assist per Mandzukic) mentre Dybala passa la prima serata della nuova stagione da umano. Bocciato Higuain, quasi mai in partita.
Quello che conta però alla fine per la Juventus sono i 3 punti e quelli sono arrivati: vetta della classifica mantenuta assieme al Napoli e l’importante per Allegri era portare a casa la posta in palio. Ai microfoni di Premium il tecnico toscano dice la sua sulla vittoria: “Una vittoria importante perché non abbiamo subito gol, partita di sofferenza, nel primo tempo ci siamo un po’ intestarditi, nel primo tempo non abbiamo rischiato, era importante vincere, bisogna fare i complimenti ai ragazzi”
Juventus-Fiorentina 1-1, Allegri: “Higuain stia tranquillo”
Particolarmente negativa è stata la prova di Higuain. L’ennesima partita incolore del Pipita che rimane a quota 2 reti in 5 partite aumenta ancor di più il malcontento dell’attaccante, dimostratosi anche particolarmente nervoso contro la Fiorentina. Allegri però non vuole fare drammi e cerca di minimizzare la situazione: “Higuain? Bravo nel gol di Mandzukic, deve continuare a giocare, i gol arriveranno, deve continuare a giocare, inutile piangersi addosso, sono momenti. Prestazione buona, è entrato spesso in area, sa che capitano momenti in cui capitano momenti senza gol, deve migliorare come condizione, stasera ha fatto meglio“.