Blaise Matuidi è praticamente un nuovo giocatore della Juventus, nel pomeriggio le visite mediche
L’improvvisa accelerata della trattativa per Matuidi ha portato alla fumata bianca tanto attesa da Allegri è dalla dirigenza bianconera.
Blause Matuidi sarà a breve un nuovo giocatore della Juventus, nel pomeriggio il centrocampista francese è atteso al Torino, dove al JMedical si sottoporrà alla visite mediche, per poi trasferirsi in tarda serata nella sede bianconera dove firmerà il contratto.
Il costo dell’operazione è di circa 25 milioni bonus compresi, mentre al calciatore francese andranno circa 4 milioni di euro all’anno.
L’acquisto di Matuidi è il preludio a nuovi arrivi,si attende lo sblocco della trattativa per Spinazzola, che a meno di sorprese farà ritorno a Torino, mentre è possibile anche l’inserimento di un nuovo centrocampista.
Nella testa di Allegri si sta facendo largo l’ipotesi di un centrocampo a tre al fine di sopperire all’assenza di Bonucci, in modo che riesca a fare più filtro ed a proteggere maggiormente una difesa che nelle prime uscite è parsa sin troppo ballerina.