Juventus, emergenza indisponibili contro l’Empoli

Allegri

AllegriPartita di vitale importanza, quella di domani, per la Juventus. Contro l’Empoli mancheranno sicuramente Bonucci causa infortunio e squalifica, Alex Sandro causa squalifica, Dybala non recupera, Khedira salterà il match in quanto squalificato.

La difesa sarà molto incerottata causa rientri da infortunio di Chiellini che ha recuperato e Barzagli che con molta probabilità non giocherà dall’inizio lasciando il posto a Rugani. Dalle parole in conferenza stampa di oggi Allegri ha fatto trapelare che per Marchisio ci potrebbe essere la,possibilità di giocare ma non si è sbilanciato se l’utilizzo sarà dall’inizio o meno. Per cui la possibile formazione sarà con Buffon in porta, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini ed Evra in difesa, a centrocampo Sturaro, Hernanes e Pogba, Pereyra trequartista con la coppia Morata – Mandzukic in attacco.

Da domani inizia un mini campionato di otto partite che vedrà i bianconeri giocare cinque volte in casa e tre in trasferta di cui due con coefficiente di difficoltà alto; Milan e Fiorentina sicuramente venderanno cara la pelle, soprattutto i Viola che sono in piena lotta Champions. Domani è necessario iniziare bene per affrontare la settimana seguente la trasferta di San Siro con maggior tranquillità e sempre con i tre punti di vantaggio sui partenopei. Occhio comunque all’Empoli, squadra che Giampaolo quest’anno soprattutto nella prima parte del campionato ha offerto un calcio spumeggiante con un Saponara ritrovato dopo il periodo rossonero. Domani è prevista la rifinitura ed in serata alla 20,45 ci sarà il fischio iniziale allo Juventus Stadium.