Juventus, emergenza a centrocampo. Piacciono Casemiro, Illaramendi e Gundogan

200
Marotta

marotta

Pogba, Sturaro, Pereyra e il jolly Padoin sono gli unici calciatori arruolabili a centrocampo da Max Allegri per questo inizio di stagione. Gli stop di Asamoah, Khedira e Marchisio hanno ridotto al minimo le risorse bianconere in mezzo al campo.

Ecco, quindi, che dopo l’arrivo sicuro di Alex Sandro e quello altrettanto probabile di un trequartista di ruolo (Draxler e Mkhitaryan i favoriti), la Juventus potrebbe cercare un ulteriore colpo per infoltire la zona nevralgica del campo.

Il nome che piace di più agli uomini mercato bianconeri è quello di Ilkay Gundogan, interno del Borussia Dortmund, ammirato anche da Allegri, che lo aveva richiesto a Galliani ai tempi del Milan. Il club tedesco, però, non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello, se non per una cifra di almeno 25 milioni. Troppi per le casse bianconere, che dopo gli oltre 20 milioni sganciati al Porto per Alex Sandro, torneranno a spendere una cifra vicina per il tanto agognato trequartista.

Per il centrocampo si pensa quindi a una soluzione low cost, magari un partente last minute. Per questo motivo nelle ultime ore sono stati sondati alcuni profili inediti. In particolare sono state chieste informazioni al Real Madrid su Illaramendi e Casemiro. Il primo, ha trovato poco spazio nell’ultima stagione collezionando solo 18 presenze in Liga, il secondo rientra dal prestito al Porto dove è riuscito a mettersi in luce. Difficile che restino entrambi dopo il recente arrivo di Mateo Kovacic. La Juventus ha chiesto il prestito di uno dei due giovani centrocampisti (Casemiro viene preferito a Illaramendi), ma al momento la risposta del Real è stata negativa.

Tuttavia, come riportato da Sportmediaset, il discorso si potrebbe riaprire grazie all’affare Llorente, richiesto da Benitez, che consentirebbe l’approdo di uno dei due centrocampisti blancos in bianconero a titolo definitivo grazie alla formula dello scambio.