Juventus, il Dottor Chiellini è tornato

Chiellini

Il difensore bianconero è stato determinante nelle fantastica serata contro il Barcellona, King Kong is back

Il 3-0 di ieri sera è probabilmente il più bel regalo di laurea che Chiellini avrebbe potuto chiedere, il Dottore contro il Barcellona è tornato determinante come nei migliori anni della sua carriera.

Gli infortuni che lo hanno tormentato in questo ultimo anno, sono alle spalle, lo staff medico a quanto pare lo ha rimesso in forma smagliante nel periodo determinante dell’anno, ieri sera oltre alla bellissima rete segnata di testa, quasi come fosse un colpo di biliardo, palla in buca d’angolo, si è immolato al 69′ respingendo una conclusione di Neymar, che poi è rimbalzata sul braccio, facendo gridare la rigore.

Ieri sera la difesa bianconera è tornata quella scintillante che non prende mai gol, sono lontani i tempi della debacle di Genova, le strigliate di Allegri sono servite, e tutti come soldatini si sono messi a disposizione dela squadra. Che sia difesa a quattro o a tre poco cambia, ieri sera negli ultimi cinque minuti del match, con l’ingress di Barzagli, si è rivista la fase difensiva contiana, che ha resistito meravigliosamente alle ultime sfuriate blaugrana.

Pace fatta con Suarez, i tempi del morso dell’uruguaiano son oormai un lontano ricordo, ecco le dichiarazioni del Dottore, da fonte Sportmediaset: “Notte perfetta? Una grande notte, siamo contenti, una della squadra più forti d’Europa, l’attacco più forte, siamo abbastanza vecchietti per dire che manca ancora tanto, ce l’avessero detto ieri, non potevamo chiedere di meglio. Da fuori e’ facile, il Psg non avrebbe mai pensato ad una rimonta, sappiamo pregi e difetti, conosciamo una squadra fantastica che si esalta nelle rimonte, oggi li abbiamo pressati più in alto possibile, le poche occasioni che abbiamo lasciato dietro, abbiamo avuto un santo che ha parato tutto. Suarez? Grande attaccante, non si parlerà più di quell’attaccante, Chiellini e Suarez, con lui tutto bene. Laurea? Cosa importante, me lo godo con la famiglia, ma il mio lavoro e’ il calcio una bella serata io vivo per il calcio tra otto giorni una cosa molto importante, ora sono centotredici e lode”.

A questo punto, mancano gli ultimi esami, Cardiff puoò essere raggiunta, e Chiellini così potrebbe festeggiare la laurea bis.