Il cammino della Juventus nelle prossime settimane sarà in salita; i bianconeri, infatti, dovranno affrontare Milan e Fiorentina in casa, mentre toccherà sfidare Palermo e Lazio in trasferta. Tutto questo, senza dimenticare il match di Champions League contro il Manchester City.
È qui che i giocatori dovranno fare la differenza, si capirà se la squadra di Allegri potrà puntare ai vertici della classifica o meno. Nel frattempo, a Vinovo, i reduci delle nazionali si allenano: in casa bianconera si punta al recupero psicologico di Hernanes, considerando che il suo rendimento è stato insufficiente quando è stato impiegato. Etichettato come acquisto importante dell’ultima ora, il brasiliano era quello che avrebbe dovuto servire assist e palle “intelligenti” ai compagni ma non si è visto niente di tutto ciò. Si punterà inoltre alla ripresa di Alvaro Morata, . Inoltre Alex Sandro non sta sfondando e Khedira appare più in infermeria che sul campo.
Nonostante tutte le difficoltà, la Juventus resta ad un punto dalla qualificazione in Champions ed in Campionato staziona a nove punti dalla vetta: per la Serie A c’è tempo e tutti gli obiettivi restano alla portata. Intanto si avvicina Gennaio ed il mercato di riparazione, basterà l’arrivo di Lavezzi – obiettivo dichiarato – a risolvere i problemi? Probabilmente no e per questo Marotta sta valutando operazioni in tutti i reparti.