Juventus, Donnarumma piace moltissimo
La Juventus non ha ancora mollato il sogno di arrivare a Gigio Donnarumma; anzi la recente rottura tra il portiere ed il Milan potrebbe rivelarsi una situazione da sfruttare. L’estremo difensore classe ’99 è universalmente riconosciuto come l’erede di Buffon e la Juve è alla ricerca di un sostituto per capitan Gigi. La valutazione, fino a qualche mese fa, fatta dai rossoneri per Gigio era proibitiva: oltre 70mln. Ora le diverse condizioni potrebbero aprire spiragli in una trattativa che resta comunque difficile. Il “Diavolo” però ha interesse nel venderlo subito altrimenti lo perderanno a 0 la prossima estate.
Tuttavia i bianconeri non sono l’unico club interessato ( e ci mancherebbe altro). Il Real Madrid avrebbe già fatto pervenire un’offerta da 30mln e sarebbe in pole per il portierino. I piemontesi hanno incontrato Raiola ieri e, secondo rumors, si sarebbe parlato anche di Donnarumma. Ad oggi però restano solo voci anche se l’interessamento è più che concreto e il corteggiamento va avanti da tempo. Con Raiola poi nulla può dirsi chiuso finché non ci sono firme ufficiali.
Skriniar, Marotta e Paratici strappano l’opzione
La Juventus è vigile anche su Skriniar della Sampdoria. Il difensore blucerchiato piace a molti top club sia italiani che europei. I primi a muoversi in tal senso sono stati i nerazzurri dell’Inter convinti dalle buone prestazioni del classe ’95. Lo slovacco infatti ha vissuto una stagione molto convincente, seppur con qualche passaggio a vuoto, e sarebbe pronto per il grande salto. Ausilio lo vorrebbe regalare a Spalletti per puntellare la difesa anche in prospettiva ma la Juventus non resta a guardare. I piemontesi infatti, durante i colloqui per Schick, avrebbero strappato una opzione per l’acquisto del calciatore. Skriniar potrebbe essere un rinforzo ideale per la “Vecchia Signora”; giovane, di ottima prospettiva e da far crescere con campioni affermati come Bonucci, Barzagli e Chiellini. La valutazione che ne fa la Samp è di circa 10mln, Inter e Juve sono pronte a sfidarsi ancora.